PubbliTesi è un archivio bibliografico e di diffusione delle Migliori Tesi di Laurea Specialistica e di Dottorato di Ricerca, presentate negli Atenei italiani, e delle Prove pratiche d’Esame di Laurea Specialistica svolte nella Scuole di Alta Formazione Musicale italiane, realizzato dal CNR e dall’Inforav, in collaborazione con le Università e con il patrocinio del MIUR (www.pubblitesi.it).

PubbliTesi - La Tesi
Formazione di una coscienza di cittadinanza tra studenti del primo e secondo anno di laurea in psicologia e pedagogia
Scheda Sintetica

Autore: Elizaveta Emeliyanova
Relatore: Irina Shapovalenko
Università: Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Facoltà: Facoltà di Medicina e Psicologia
Corso: Pedagogia e Scienze dell’Educazione e della Formazione
Data di Discussione: 16/07/2015
Voto: 110 cum laude
Disciplina: Pedagogia sperimentale
Tipo di Tesi: Master degree Thesis
Lingua: Italiano
Grande Area: Area Sanitaria
Dignità di Stampa: Si
Settori Interessati: Higher education

Descrizione:
In quest’opera si tratta la formazione della posizione civile degli studenti di qualifiche psicologiche e pedagogiche di 1 – 2 corso di baccellierato.
Obiettivo della ricerca - Paragonare il grado di formazione alla cittadinanza negli studenti russi, italiani e bulgari del corso di laurea bachelor in psicologia e pedagogia del 1° e 2° anno.
L’oggetto della ricerca – La formazione alla cittadinanza.
In premessa sono definite attualità del tema, obiettivi e compiti indicati nella presente opera, oggetto e soggetto della ricerca. In relazione sono fatte le conclusioni sul lavoro svolto e riepilogati della ricerca.

Grado di Innovazione:
Uno studio sperimentale di questo tema, dal punto di vista scientifico, è prezioso, e ricerca presentata in quest’opera, fatta in Russia e all’estero, può servire un base per lo studio di questo problema.

Per ulteriori informazioni su questa e sulle altre Tesi Accededere all’Area Riservata o Registrarsi. Posizione civile attiva, attività sociale, autocoscienza civile, qualità civili, età giovanile, identità