PubbliTesi è un archivio bibliografico e di diffusione delle Migliori Tesi di Laurea Specialistica e di Dottorato di Ricerca, presentate negli Atenei italiani, e delle Prove pratiche d’Esame di Laurea Specialistica svolte nella Scuole di Alta Formazione Musicale italiane, realizzato dal CNR e dall’Inforav, in collaborazione con le Università e con il patrocinio del MIUR (www.pubblitesi.it).

PubbliTesi - La Tesi
Arresto cardio-circolatorio con Adenosina nel trattamento chirurgico degli aneurismi cerebrali complessi.
Scheda Sintetica

Autore: Nicolò Regge Gianas
Relatore: Franco Benech
Università: Università degli Studi di Torino
Facoltà: Facoltà di Medicina e Chirurgia
Corso: Laurea Spec. a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia - Sede di Orbassano
Data di Discussione: 20/07/2015
Voto: 110 cum laude
Disciplina: Neurochirurgia
Tipo di Tesi: Sperimentale
Lingua: Italiano
Grande Area: Area Sanitaria
Dignità di Stampa: Si

Descrizione:
Gli aneurismi cerebrali sono una patologia frequente, interessando il 2-5% della popolazione, e con potenziali esiti molto invalidanti in caso di rottura e conseguente emorragia subaracnoidea.
Lo scopo di questo lavoro è valutare gli outcome chirurgici e cardiologici dell’arresto cardio-circolatorio mediante infusione a bolo di adenosina nella chirurgia aneurismatica. Viene inoltre proposto un protocollo per la selezione dei pazienti e la loro gestione durante il ricovero, e un semplice modello per l’analisi della relazione dose-risposta individuale.

Per ulteriori informazioni su questa e sulle altre Tesi Accededere all’Area Riservata o Registrarsi. aneurismi, adenosina, arresto cardio-circolatorio