PubbliTesi è un archivio bibliografico e di diffusione delle Migliori Tesi di Laurea Specialistica e di Dottorato di Ricerca, presentate negli Atenei italiani, e delle Prove pratiche d’Esame di Laurea Specialistica svolte nella Scuole di Alta Formazione Musicale italiane, realizzato dal CNR e dall’Inforav, in collaborazione con le Università e con il patrocinio del MIUR (www.pubblitesi.it).

PubbliTesi - La Tesi
L’Ubiquitous Computing applicato al CRM nei punti vendita
Scheda Sintetica

Autore: Michela Manco
Relatore: Anna Goy
Università: Università degli Studi di Torino
Facoltà: Facoltà di Lettere e Filosofia
Corso: Laurea Spec. in Comunicazione nella Società dell’Informazione
Data di Discussione: 19/03/2007
Voto: 110 cum laude
Disciplina: programmazione
Tipo di Tesi: Progettuale
Lingua: Italiano
Grande Area: Area Umanistica
Dignità di Stampa: Si
In Collaborazione con: WebWorking S.r.l.

Descrizione:
Il punto di partenza di questa tesi è stato un progetto di ricerca e sviluppo chiamato MyProximity e nato all’interno dell’azienda per cui lavoro, la WebWorking s.r.l. . Esso è volto alla realizzazione di un sistema che utilizza l’impiego della tecnologia e del modello dell’Ubiquitous Computing per implementare il CRM nei punti vendita attraverso una IP Tv personalizzata.
Il primo capitolo riguara l’Ubiquitous Computing.
Il secondo capitolo riguarda la tecnologia RFId.
Nel terzo capitolo ci si occupa della personalizzazione.
Nel quarto capitolo viene descritta la struttura e il funzionamento di MyProximity.

Grado di Innovazione:
le prospettive sono di grande valore, proprio perché la percezione è quella di un prodotto innovativo sia per quanto riguarda l’aspetto più di business sia per quello tecnologico

Per ulteriori informazioni su questa e sulle altre Tesi Accededere all’Area Riservata o Registrarsi. Ubiquitous Computing, RFId, personalizzazione, marketing personalizzato