PubbliTesi è un archivio bibliografico e di diffusione delle Migliori Tesi di Laurea Specialistica e di Dottorato di Ricerca, presentate negli Atenei italiani, e delle Prove pratiche d’Esame di Laurea Specialistica svolte nella Scuole di Alta Formazione Musicale italiane, realizzato dal CNR e dall’Inforav, in collaborazione con le Università e con il patrocinio del MIUR (www.pubblitesi.it).

PubbliTesi - La Tesi
Alcuni aspetti linguistici in cinquant’anni di pubblicità televisiva italiana
Scheda Sintetica

Autore: Roberta Giraud
Relatore: Gian Luigi Beccaria
Università: Università degli Studi di Torino
Facoltà: Facoltà di Lettere e Filosofia
Corso: Laurea Spec. in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana
Data di Discussione: 21/02/2007
Voto: 110 cum laude
Disciplina: Storia della Lingua Italiana
Tipo di Tesi: Compilativa
Lingua: Italiano
Grande Area: Area Umanistica
Dignità di Stampa: Si
Settori Interessati: pubblicità, comunicazione visiva, sociologia, semiotica

Descrizione:
Un approfondito e analitico esame degli spot televisivi che hanno dato vita ai principali filoni linguistici nei cinquant’anni di pubblicità televisiva italiana.

Per ulteriori informazioni su questa e sulle altre Tesi Accededere all’Area Riservata o Registrarsi. pubblicità, comunicazione visiva, sociologia, semiotica, spot, televisione, Carosello